Dove Siamo
Offerte
Eventi & News
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter:
Sms
 
 
Dal 1958 l’ospitalità a Ferrara...
Booking On line
Il Territorio
Il Territorio della Provincia di Ferrara anticamente ostile e mutevole, per via delle innumerevoli zone umide, è stato conquistato dall’uomo grazie alle bonifiche succedutesi dal Rinascimento fino alla prima metà del XX° Secolo.

La mano dell’uomo, che ha strappato faticosamente il territorio, ha valorizzato, nei secoli, le grandi risorse a disposizione: il fiume Po ed il suo delta.
E’ grazie al rispetto dell’ambiente innato nella popolazione che oggi rimangono innumerevoli testimonianze della vita, degli usi e delle opere durante cinque secoli di storia.

Queste testimonianze, Delizie Estensi e Parco del Delta del Po, anch’esse decretate patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, sono visitabili e chiaramente indicate sia in segnaletica che nelle varie guide prodotte dalla Provincia di Ferrara.

Astra Hotel, in collaborazione con guide turistiche autorizzate, guide naturalistiche, agenzie viaggi e bus può suggerire ed organizzare escursioni individuali e di gruppo, verso le più interessanti mete storiche, artistiche e naturalistiche della provincia.

Ferrara città del sogno

“Quanti anni sono passati da quel remoto pomeriggio di giugno? Più di trenta. Eppure, se chiudo gli occhi, Micòl Finzi-Contini sta ancora là, affacciata al muro di cinta del suo giardino, che mi guarda e mi parla.”
(tratto da Giorgio Bassani, “Il Giardini dei Finzi-Contini”)

Ferrara è da sempre la città del Sogno, dell’inespresso, della memoria che sfuma nella foschia.
Artisti come Ariosto, Boldini, Bassani, de Chirico, Antonioni, ferraresi di nascita o d’adozione, hanno riversato nella loro Opera quelle suggestioni che la città offre al viaggiatore.
Non vogliamo convicerVi a soggiornare a Ferrara ma coinvolgerVi nelle sue atmosfere.

Il riconoscimento UNESCO a Ferrara e al suo Delta del Po di “patrimonio dell'Umanità” individua uno dei punti alti della storia, dell’arte e cultura e del paesaggio italiani.

Un territorio che l’uomo, nel corso dei secoli, ha plasmato, usato, conservato; un territorio attraversato da eventi naturali che spesso ne hanno determinato gli assetti morfologici e i profili paesaggistici; un territorio che ha mantenuto intatte le suggestioni che hanno ispirato artisti, artigiani, intellettuali e letterati, operai e contadini, pescatori e cacciatori, uomini di Chiesa e potenti governanti.

Hotel Astra
Via Cavour, 55 - 44121 Ferrara (Fe)
Tel. +39 0532/206088
Fax +39 0532/247002
E-mail: info@astrahotel.info
E-mail PEC: hotelastra@legalmail.it
Privacy Policy - P.Iva 00053060380
Tel. (+39) 0532 206088
Fax. (+39) 0532 247002
TITANKA! Spa © 2009