Quest'anno la mostra di Primavera che si terrà a Ferrara al Palazzo dei Diamanti dal 28 Febbraio 2010 al 02 Giugno 2010 avrà il seguente tema:
Da Braque a Kandinsky a Chagall. Aimé Maeght e i suoi artisti
Tratto dal sito web di Ferrara Arte http://www.palazzodiamanti.it/
Compagno di strada di Bonnard, Matisse, Léger, Braque, Chagall, Miró, Calder e Giacometti, Aimé Maeght fu un gallerista ed un editore di genio, che lasciò un segno nella storia dell'arte del secondo Novecento. Nel 1945, egli fondò a Parigi una delle gallerie più creative e autorevoli del secolo, che fu il punto di riferimento dei maestri dell'arte moderna e al contempo uno spazio espositivo aperto alle ricerche del dopoguerra. Un ventennio dopo egli inaugurò la Fondation Marguerite et Aimé Maeght, la prima fondazione francese dedicata all'arte contemporanea, che divenne un crocevia internazionale del mondo artistico, letterario, musicale e intellettuale.
Ferrara Arte racconta questa storia avvincente con una mostra che ripercorre un ventennio dell'attività di Aimé Maeght e dei suoi artisti. Un centinaio di opere - soprattutto dipinti, ma anche sculture, ceramiche, disegni, incisioni, fotografie storiche e volumi illustrati delle Edizioni Maeght - permettono di ricostruire un affascinante affresco della vita artistica francese del secondo dopoguerra.
.
Nice and close to the city center
Its location close to bus to and from airport. Close to historic centre and shops. Staff all very pleasant.
Jeremy - 10-10-2018